La Dispensa Educativa

Dall’esperienza pratica della lotta allo spreco alimentare, la Dispensa Sociale promuove laboratori e attività ludiche-pedagogiche per bambini e ragazzi, e attività formative per gli adulti per una cultura all’alimentazione sana e al consumo consapevole, in un’ottica di un mondo senza sprechi.

Con l’Ortomercato di Bergamo

Per chi?

dedicato alle Scuole primaria e secondarie di primo grado della provincia di Bergamo.

Come?

La proposta educativa è composta da due momenti di 3 ore, condotti da due formatrici. Un momento all’Ortomercato di Bergamo a cura della cooperativa sociale Mondoverde e un momento in classe a cura della Dispensa Sociale di Namasté.

I laboratori sono offerti da Bergamo Mercati SpA e prenotabili online fino al 20 dicembre 2022 per tutto l’anno scolastico 2022/2023.

Edizione 2021

Con il progetto “Dispensare” sostenuto da Fondazione Istituti Educativi di Bergamo, insieme alla cooperativa sociale Il Cantiere di Albino e all’Ufficio per la Pastorale Sociale della diocesi di Bergamo, abbiamo proposto “Prevenire è meglio che sprecare“. Com’è andato e quali proposte al link sottostante.

La Dispensa Sociale è un servizio di  Namasté soc. coop. sociale,  in collaborazione con Ridò OdV

Questo sito è stato realizzato da Why Not, con il contributo di Fondazione Istituti Educativi di Bergamo – Bando Nuove economie di comunità.

logo trasparente FIEB

nh