La Dispensa Educativa al CRE 2023

La Dispensa Educativa al CRE 2023

Negli ultimi tre anni, durante l’estate, abbiamo collaborato con alcuni Centri Estivi (CRE) della città offrendo la merenda sana e antispreco. Eccedenze di frutta di stagione che veniva distribuita con la merenda pomeridiana, raccontando l’azione della Dispensa Sociale e dell’importanza del consumo critico e consapevole a contrasto dei cambiamenti climatici.

Da quest'anno siamo nei CRE con i nostri laboratori

La Dispensa Educativa infatti arriva nei Cre parrocchiali di tutta la Diocesi di Bergamo, insieme all’Ufficio pastorale sociale e del lavoro.

Proporremo le nostre attività ludico-pedagogiche per bambini e preadolescenti in un’ottica di un mondo senza sprechi.
 
La nostra è una nuova proposta per i Cre diocesani e ha come principale focus lo sviluppo sostenibile, affinché possiamo aiutarci a diventare cittadini buoni e consapevoli. I laboratori dedicati alle diverse fasce d’età, della durata di circa tre ore ciascuno, sono particolarmente attenti per educare ad un’alimentazione sostenibile e consapevole, incrementando pensiero critico e senso civico. Accanto ai laboratori, è a disposizione una mostra di dieci pannelli dedicati alla questione ecologica. 
 
Per info e prenotazioni

Ringraziamo in modo particolare l’Ufficio pastorale sociale e del lavoro per la stretta collaborazione, nata ormai tre anni fa sui temi della lotta allo spreco alimentare, in particolare sull’educazione ad un consumo più consapevole e sostenibile, nonché sui cambiamenti climatici in atto. 

Previous Aprile: cambi orari e chiusure straordinarie

La Dispensa Sociale è un servizio di  Namasté soc. coop. sociale,  in collaborazione con Ridò OdV

Questo sito è stato realizzato da Why Not, con il contributo di Fondazione Istituti Educativi di Bergamo – Bando Nuove economie di comunità.

logo trasparente FIEB

nh