La Dispensa Sociale non ridistribuisce gli alimenti salvati dallo spreco direttamente alle singole persone o alle famiglie. Ogni giorno, presso la nostra sede, le organizzazioni locali che si occupano di persone con fragilità o gruppi senza scopo di lucro ritirano le derrate alimentari salvate.
Si tratta di associazioni, cooperative sociali, Caritas parrocchiali, comunità, mense per gli indigenti e servizi sociali comunali, ma anche gruppi Scout, oratori, Gas che distribuiscono gratuitamente ai destinatari finali. Come?
Le derrate recuperate dalla Dispensa Sociale – per sua natura, basandosi sulle eccedenze – sono varie ed imprevedibili. Per le Organizzazioni beneficiarie, il ritiro è un valido contributo integrativo alla propria spesa.
Puoi accedere liberamente alla Dispensa Re-Store, il lunedì e il giovedì (dalle 17 alle 19) e fare la spesa gratuitamente con le eccedenze recuperate il giorno stesso. Non occorre presentare alcun documento.
Siamo in via Gian Ercole Mozzi 6, a Bergamo.
Per conoscere nel dettaglio l’attività di donazione, puoi leggere i Report d’impatto annuali.
La Dispensa Sociale è un servizio di Namasté soc. coop. sociale, in collaborazione con Ridò OdV
Questo sito è stato realizzato da Why Not, con il contributo di Fondazione Istituti Educativi di Bergamo – Bando Nuove economie di comunità.
nh