Nella lotta allo spreco siamo tutti inDISPENSAbili!

La Dispensa Sociale non ridistribuisce gli alimenti salvati dallo spreco direttamente alle singole persone o alle famiglie. Ogni giorno, presso la nostra sede, le organizzazioni locali che si occupano di persone con fragilità ritirano le derrate alimentari salvate. Si tratta di associazioni, cooperative sociali, Caritas parrocchiali, comunità, mense per gli indigenti e servizi sociali comunali che distribuiscono ai destinatari finali. Come?

Possiamo esserti d’aiuto?

Scrivici una mail a dispensasociale@coopnamaste.it spiegandoci di che cosa si occupa la tua organizzazione e qual è la vostra necessità in termini di derrate alimentari e come le ridistribuite. Cercheremo di fare del nostro meglio per sostenere la tua attività

Le derrate recuperate dalla Dispensa Sociale – per sua natura, basandosi sulle eccedenze – sono varie ed imprevedibili. Per le Organizzazioni beneficiarie, il ritiro è un valido contributo integrativo alla propria spesa.

Aggiornato a Febbraio 2021

La Dispensa Sociale è un servizio di  Namasté soc. coop. sociale,  in collaborazione con Ridò OdV

Questo sito è stato realizzato da Why Not, con il contributo di Fondazione Istituti Educativi di Bergamo – Bando Nuove economie di comunità.

logo trasparente FIEB

nh