I nostri laboratori con l’Ortomercato di Bergamo

BERGAMO – 13 ottobre 2022 – Dopo tre anni, tornano in presenza i laboratori educativi dedicati alle scuole, offerti dall’Ortomercato di Bergamo. Per gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado di città e provincia, infatti, sarà possibile partecipare gratuitamente ai laboratori interattivi sia tra i banchi dell’Ortomercato della Celadina che in classe. L’iniziativa, volta a valorizzare i prodotti ortofrutticoli e il ruolo dell’Ortomercato e a educare all’alimentazione consapevole e sostenibile, è in collaborazione con le cooperative sociali Mondoverde e Namasté.

La proposta educativa

Per chi?

dedicato alle Scuole primaria e secondarie di primo grado della provincia di Bergamo.

Come?

La proposta educativa è composta da due momenti di 3 ore, condotti da due formatrici. Un momento all’Ortomercato di Bergamo a cura della cooperativa sociale Mondoverde e un momento in classe a cura della Dispensa Sociale di Namasté.

I laboratori sono offerti da Bergamo Mercati SpA e prenotabili online fino al 20 dicembre 2022 per tutto l’anno scolastico 2022/2023.

Previous Sociale, non alimentare. L’aggettivo della Dispensa

Leave Your Comment

La Dispensa Sociale è un servizio di  Namasté soc. coop. sociale,  in collaborazione con Ridò OdV

Questo sito è stato realizzato da Why Not, con il contributo di Fondazione Istituti Educativi di Bergamo – Bando Nuove economie di comunità.

logo trasparente FIEB

nh